Ultragames
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultragames

Un bellissimo forum dove si parla di tutto il mondo dei videogiochi e non solo...
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Regolamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jerry
Amministratori
Amministratori
Jerry


Maschio Numero di messaggi : 987
Età : 30
Località : Lampedusa
Occupazione/Hobby : Studente
Regole :
Regolamento Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Regolamento Right_bar_bleue

Reputazione :
Regolamento Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Regolamento Right_bar_bleue


Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Regolamento   Regolamento Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 9:15 pm

0 - La regola d’oro
Essendo una community, la regola d’oro da seguire si basa su rispetto reciproco e buon senso. Fare le cose solo per la propria soddisfazione, non tenendo conto della presenza di altre persone in cerca di soluzioni o disposte ad aiutare è il primo passo verso l’inaccettabilità all’interno del nostro - quindi anche tuo - forum.


1 - Pirateria informatica
E’ assolutamente vietato, parlare o anche fare solo riferimento a materiale pirata e a scambio illegale di tale materiale. Per violazioni esplicite di questa regola si può arrivare anche al ban permanente immediato.


2 - Spam
Non è consentito lo spam nelle sezioni e via pm (messaggi privati). Se potete contribuire alla discussione, bene, sennò evitate di postare cose inutili. A tale proposito, è inoltre vietato postare con il solo scopo di accumulare monete d’oro. I topic e i post di tale genere verranno cancellati senza alcun tipo di preavviso.


3 - Flame e troll
E’ vietato flammare o effettuare operazioni di trollaggio (provocare o insultare). Si avvisa gli utenti di non prendere parte a discussioni con un ‘flamer’, ma di segnalare immediatamente il topic a amministratori o moderatori tramite l’apposito pulsante (il punto esclamativo in alto a destra di ogni topic, vicino a "quota").


4 - Doppi post
E’ vietato fare doppi post: se è vostro l’ultimo/unico post del topic e volete aggiornarlo, per fare in modo che l’edit sia evidenziato potete usare la funzione "bump" del forum, che metterà in risalto il topic come se fosse stata appena scritta una risposta. Tale funzione può essere usata solo se siete l’autore del topic o l’ultimo ad aver postato, e si attiva cliccando su "Bump argomento", che si trova in fondo alla schermata, sotto a "Chi c’è in linea". Attenzione però, perché l’abuso del bump non verrà tollerato.


5 - Titoli dei topic
Quando create un nuovo topic, cercate di usare un titolo che sia breve, ma esplicativo. Un "aiuto" o "problema" rende la vita difficile ai moderatori e rischia di non attirare l’attenzione di chi, magari, può risolvere il vostro problema; il titolo deve essere un sunto del contenuto della discussione. Evitate, inoltre, titoli del tipo "AiuTaTeMi sOnO DisPeRaToOoOoOoO !!!!!", "NON FUNZIONAAAAAA !!!!" o quant’altro con il solo scopo di mettere in risalto il topic da voi creato.


6 - Risposte off topic
Si prega di non portare Off-Topic (fuori argomento) le discussioni presenti: se volete trattare di un altro argomento, aprite un nuovo topic. Piccoli OT sono tollerati, ma se la cosa va per le lunghe il richiamo ufficiale è automatico.


7 - Messaggi privati allo staff
Non inviate pm agli admin o ai moderatori con richieste che possono essere esaudite dal forum. Lo stesso discorso vale per MSN.


8 - Firme
E’ vietato nelle firme mettere link fraudolenti come Bitefight e giochetti simili, Dj suonerie e ricariche gratuite. Inoltre, per non sovraccaricare di lavoro la navigazione dei partecipanti al forum fissiamo le dimensioni massime della firma a 400 pixel di larghezza, 160 pixel di altezza e 150 KB massimo di dimensione. Eventuali immagini in firma superiori a queste dimensioni potranno essere rimosse. Può essere inserita più di una immagine, a patto che il totale non superi comunque le dimensioni indicate poco sopra. Infine, nel caso in cui fosse presente anche del testo in firma, una riga di testo o di spazio vuoto equivale (per il computo delle dimensioni totali) a 15 pixel di immagine.


9 - Avatar
E’ vietato mettere avatar ritraenti argomenti che possono essere offensivi o di cattivo gusto per la comunità. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi avatar infranga questa regola.


10 - Netiquette
Visto che molti non sanno cosa è la Netiquette, includiamo qui alcune regole: non si scrive in maiuscolo perchè ciò equivale a urlare ed è considerata maleducazione nei confronti degli altri utenti. Il discorso vale sia per i titoli dei topic sia per il testo del topic stesso o dei post. Allo stesso modo non si usa il grassetto o l’aumento di dimensione del carattere sul proprio testo a meno che non si voglia enfatizzare una parola, ma comunque una parola.


11 - Il tasto "cerca"
E’ caldamente consigliato utilizzare la ricerca interna (tasto "cerca" in alto) per assicurarsi che l’argomento, per cui vogliamo richiedere assistenza o che vogliamo trattare, non sia già presente nelle varie sezioni. Per facilitare la cosa è presente anche un box dedicato alla ricerca in cima alla pagina di ogni sezione e di ogni topic (per fare una ricerca all’interno del topic stesso).


12 - Materiale di terzi
E’ vietato inserire recensioni, opinioni o altri prodotti di terzi senza accreditare all’autore i riconoscimenti. Non c’è nulla di peggio che appropriarsi del lavoro di altri senza dar loro i riconoscimenti del caso. La fonte di ogni articolo dev’essere esplicitamente riportata all’inizio dell’articolo stesso.


13 - Multiaccount
Qualunque utente sorpreso in multiaccount (cioè con più di un account non autorizzato dallo staff) si vedrà bannati all’istante tutti gli account in suo possesso. La verifica del multiaccount viene effettuata attraverso un controllo dell’indirizzo IP, e quindi non c’è modo di eluderla.


14 - Pubblicità a siti esterni
Qualsiasi tipo di pubblicità a siti esterni (in forma di spam) non autorizzata dagli amministratori sarà rimossa e l’utente sanzionato.Ultragames ha una mentalità aperta verso i siti neonati e in espansione, ma solo se questi dimostrano correttezza, contattando, prima di farsi pubblicità, gli amministratori. L’utente autorizzato DEVE necessariamente specificare nel topic quale admin lo ha autorizzato.


15 - Regole interne alle sezioni
Alcune sezioni hanno delle regole interne, visibili non appena si entra in una di esse. Gli utenti sono pregati di leggere tali regoli e di rispettarle in quanto una loro violazione ha la stessa gravità di una violazione del regolamento.


17 - Conseguenze delle infrazioni
Chi infrangerà una di queste regole verrà sanzionato con un richiamo ufficiale o con un ban immediato, a seconda della gravità dell’infrazione. Dopo 3 richiami ufficiali scatterà il ban, che potrà essere permanente o temporaneo: anche in questo caso la scelta è a discrezione dell’amministratore. Un utente bannato permanentemente NON potrà, in nessun modo, essere riammesso al sito. I richiami verranno notificati tramite messaggio privato e il numero degli stessi figurerà nel profilo dell’utente sotto al suo avatar.


18 - Conclusioni
Queste regole non si mettono in discussione. Se venite richiamati, siete pregati di evitare di polemizzare sul regolamento, ma di essere invece più oculati in futuro.

LEGGETELO E' MOLTO IMPORTANTE
Torna in alto Andare in basso
http://ultragames.italianoforum.com
 
Regolamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» regolamento della sezione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ultragames :: Il nostro forum :: Regolamento-
Vai verso: